Annalisa Bagaggia

Sassofono

Diplomata in saxofono sotto la guida del M° G. Giampaoletti presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, ha conseguito successivamente il Diploma Accademico di Secondo Livello in saxofono con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, sotto la guida del M° M. Gerboni e il Diploma Accademico di Secondo livello in Didattica della Musica  presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.
Ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento di saxofono tenuti da maestri internazionali, tra i quali M. Gerboni. F. Mondelci,  M. Marzi, M. Mazzoni, J. Y. Formeau, F. Moretti, E. Nestler.

Ha partecipato agli Stage Internazionali di saxofono presso il Conservatorio Statale di Musica “G. B. Pergolesi” di Fermo, organizzati dall’ Associazione Saxofonisti Italiani.

Numerose sono le sue partecipazioni a concorsi  nazionali – solistici e di musica da camera  – (tra i quali S. Pietro in Vincoli, Viareggio, Città di Cento, Chiavari) ottenendo pregevoli critiche.
Collabora con varie formazioni orchestrali, da camera, jazz, svolgendo attività concertistica in Italia e all’estero, in qualità anche di solista.

Nel luglio 2006 si è esibita con il “Quattrofoni Sax Quartet” al 14th World Saxophone Congress, tenutosi a Ljublijana (Slovenia).

All’attività artistica affianca quella didattica come docente di saxofono collaborando con diverse associazioni del territorio.

Indirizzo: Via Sciesa, n.32, 31021 Mogliano Veneto (TV)

vai alla mappa su Google

Indirizzo email

Scrivici per qualsiasi informazione sul Gruppo e le attività musicali.

Indirizzo ufficiale: [email protected]

oppure a : [email protected]

Pagina Facebook

Chiedi l’iscrizione alla nostra pagina per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi!

Gruppo musicale MoglianoVeneto