Paola Tamburin

Tromba

Paola Tamburin ha conseguito la Laurea in Lettere (indirizzo storico-artistico) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Diploma in Tromba presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e l’abilitazione all’insegnamento dell’Educazione musicale presso il conservatorio Venezze di Rovigo.

Ha insegnato tromba, solfeggio, musica d’insieme per fiati e propedeutica musicale nelle scuole di musica del territorio veneziano e trevigiano (scuola Verdi di Venezia, scuola Wolf-Ferrari di Venezia, associazione Harmonia di Malcontenta, scuola Lizard di Mogliano Veneto, scuola Miles Davis di Mestre). Attualmente collabora con la scuola di musica della banda di Mogliano Veneto e di Tessera insegnando tromba e ottoni in genere, teoria e solfeggio e musica d’insieme per fiati e percussioni. Si occupa del progetto pluriennale La banda della III C presso la scuola Vecellio di Mestre e attualmente insegna educazione musicale presso l’Istituto canossiano di Mestre.

Ha svolto attività concertistica come tromba solista in varie formazioni (duo con pianoforte e organo) e attività cameristica, in particolare nel quartetto di ottoni che ha fondato, il Four Brass Ensemble che partecipa anche, da diversi anni, all’attività di animazione liturgica presso la Cappella del Duomo di Mestre. Ha collaborato con diversi gruppi tra i quali l’Orchestra della Saccisica, la jazz band Il suono improvviso, la jazz band di Jesolo, il gruppo di musica afro-cubana Salalasalsa.

Ha svolto attività concertistica con diverse formazioni corali tra cui il coro gregoriano Laus tibi diretto da G. Baroffio e il coro polifonico femminile Latomas con il quale ha inciso un disco con Markus Stockhausen.

Ha collaborato con diverse formazioni bandistiche del veneziano e del trevigiano. Attualmente collabora con il Gruppo Musicale Città di Mogliano Veneto presso il quale dirige la Junior Band.

Indirizzo: Via Sciesa, n.32, 31021 Mogliano Veneto (TV)

vai alla mappa su Google

Indirizzo email

Scrivici per qualsiasi informazione sul Gruppo e le attività musicali.

Indirizzo ufficiale: [email protected]

oppure a : [email protected]

Pagina Facebook

Chiedi l’iscrizione alla nostra pagina per essere sempre aggiornato su tutti gli eventi!

Gruppo musicale MoglianoVeneto