IL NOSTRO GRUPPO
La musica ovunque e fatta bene
Il Gruppo Musicale “Città di Mogliano” è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) che non persegue fini di lucro ed è assolutamente apolitica, apartitica e aconfessionale. Siamo associati all’AMBAC e siamo registrati con il numero 116927 al RUNTS (Registro Unico delle Associazioni del Terzo Settore)
LA NOSTRA STORIA
Il Gruppo Musicale Città di Mogliano Veneto nasce ufficialmente il 1 dicembre 1890. Alcuni documenti però, collocano la sua costituzione decenni prima…
LA NOSTRA SEDE
Il Gruppo Musicale Città di Mogliano Veneto svolge le proprie prove il lunedì sera presso la sua sede di via Sciesa 32 a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso.
La direzione artistica
Il direttore
LUCIANO MELCHIORIHa l’incarico di dirigere la banda. Come responsabile della direzione artistica, ha il compito di scegliere il repertorio e i brani da eseguire. Inoltre valuta il livello di preparazione di ciascun bandista e l’assegnazione delle parti. È una carica nominata a votazione dal consiglio direttivo.
Il direttivo in carica
Il presidente
MARCO VANIN La carica di presidente è assegnata dal consiglio direttivo. Ha il compito di rappresentare la banda nelle occasioni istituzionali e di fare da portavoce per tutte le decisioni e scelte prese. Spesso è lui il primo referente per chi contatta la banda per iniziare collaborazioni e progetti.
La vice maestra
FABIOLA CIUFFETTIEletta nel consiglio direttivo, ha l’incarico di sostituire e/o coadiuvare il direttore nella conduzione di concerti e servizi musicali. È anche responsabile della didattica della scuola e della direzione artistica. Con questo ruolo aiuta il direttore a selezionare, arrangiare e valutare i brani e del repertorio.
Il vice presidente e tesoriere
GIAMPAOLO RAVAZZOLIMembro eletto del consiglio direttivo, ha avuto l’incarico di tesoriere del Gruppo Musicale Città di Mogliano. Come vice presidente, ha anche il mandato di portavoce e rappresentante della banda sia internamente al Gruppo che all’esterno.
Il consigliere
GIANLUCA MARINOMembro eletto del consiglio direttivo, ha ricevuto l’incarico di responsabile della comunicazione della banda verso il pubblico.
La consigliera
ELISA VEDOVETTOMembro eletto del consiglio direttivo, ha ricevuto l’incarico di responsabile della relazione con le scuole.
I soci suonatori
Il Gruppo Musicale “Città di Mogliano” si compone di
oltre 30 soci suonatori. Gli strumenti maggiormente rappresentati sono: clarinetto, flauto, percussioni, sax baritono, sax tenore, sax contralto, sax soprano, tastiere, tromba, trombone. Questi sono anche gli strumenti che la banda insegna nella propria scuola. Fanno però parte dell’organico anche clarinetto basso, basso elettrico, basso tuba, corno in Mib, euphonium, fagotto, arpa e xilofono.
I soci sostenitori
Dietro la musica dei nostri oltre 30 suonatori c’è l’impegno e l’amore di altrettanti soci sostenitori esterni. Con le loro quote annuali di iscrizione (minimo 10€) e il loro contributo in termini di tempo e disponibilità consentono alla banda di crescere e realizzare i propri progetti. Anche tu puoi diventare socio, contattaci!